Biografia
http://www.andrealagona.it/2017/images/2017/banner_di_testa/banner_biografia.jpg

Conoscere così bene la vita di una persona tanto da poterla raccontare per catturare l’attenzione e la curiosità di chi legge o ascolta non è cosa semplice.
Scrivendo di musica e musicisti, termini come: gavetta, locali, fatica, talent, selezioni, vittorie, eliminazioni, sono dentro a ciascuno in sosta permanente e ingiustamente con un sapore vuoto.
Possiamo iniziare non con il “c’era una volta”, ma con un messaggio ultra veloce, una freccia pura e dritta verso l’obiettivo: lo spartito.

1984 - 16 Agosto ore 21:30 primo urlo live
1989 - Cresco e studio "piano" per 10 anni
1998 - Formo il primo gruppo, ma siamo solo in due, io e Claudio e ci chiamiamo Aspir
1998 - Il primo palco è quello del "Festival mare" al Palasport di Forte dei Marmi
2000 – Siamo sempre in due ma ci chiamiamo EISI. Si fanno le cose sul serio
2000 – Si suona, si scrive, si canta e si studia come cantare
2009 – Dopo 9 anni realizzo due progetti musicali e dico grazie alla musica italiana con gli show degli Smokout, ed alla musica rock del mito di sempre con la Bon Jovi Tribute Band
2010 | 2015 - Con l'agenzia Master Star giro l’Italia ed un po’ d’Europa con le due band che ho formato. 80 concerti l'anno, tra Italia, Svizzera, Germania e Olanda; condivido il palco e suono con Alberto Camerini, Righeira, Francesco Sarcina e Mario Biondi. Partecipo, canto e collaboro alla realizzazione del più graffiante evento di musica rock a Firenze: la Tribute Night (Rumble in the Jungle, Bon Jovi Tribute Band, Blood Brothers, The Trooper).
2016 – "Correrei intorno al mondo" prodotto da Master Star.
Da Giugno 2016 nuova collaborazione con la produzione di Paolo Gelli.
2017 - "Ossigeno" pubblicato da La Fucina e prodotto da Paolo Gelli ed Essenovo. Disponibile su tutti i digital stores dal 16 Giugno 2017.